La nazionale peruviana ha avuto una grande prestazione contro il Paraguay e ha ottenuto il pass per il ripescaggio della Coppa del Mondo del Qatar 2022. Sebbene il collettivo fosse la cosa più importante, tre giocatori del «bicolore» sono stati inclusi negli undici ideali finali del processo di qualificazione del Conmebol.
Pedro Gallese è in porta; Nicolás Otamendi, Diego Godin, Pervis Estupiñán e Luis Advíncula sulla linea difensiva; Yoshimar Yotún, Lucas Paquetá, Antony e Luis Diaz al volante; Luis Suarez e Richarlison comandano l’attacco. Ricorda che questo undici è stato scelto dagli utenti dell’account Instagram dell’entità sudamericana.
PEDRO GALLESE
Il portiere del ‘bicolore’ non ha avuto molti problemi in Perù-Paraguay grazie alla buona prestazione della difesa. Pertanto, ha completato la sua quinta partita senza segnare gol in questo processo di qualificazione. Lo aveva fatto contro Venezuela (1-0), Bolivia (3-0) e Cile (2-0) in casa e Colombia (1-0) a Barranquilla.
«Prima entusiasti, orgogliosi di tutta la squadra, per ringraziare tutti i tifosi che ci supportano sempre, siamo ad un passo dal tornare alla Coppa del Mondo,» Pedro ha detto Gallese a livello di campo dopo aver suggellato la sua qualifica al ripescaggio.
LUIS ADVINCULA
«Bolt» ha dimostrato tutta la sua dedizione alla «whitenroja». Veniva dal non partecipare all’allenamento a causa di un infortunio subito a Montevideo, ma il terzino destro ha giocato «infiltrato» nella gamba e ha mostrato tutta la sua potenza per il suo settore, non solo in difesa ma in attacco. È stato uno dei più incoraggiati nei primi minuti del fidanzamento.
‘Luchito’ ha approfittato del suo soggiorno a Lima per visitare il club dove ha trascorso molti anni: lo Sporting Cristal. Tuttavia, deve tornare in Argentina per unirsi alla formazione del Boca Juniors. Il cast ‘bostero’ affronterà l’Arsenal questo sabato 2 aprile alle 19:00 (ora peruviana) a La Bombonera.
YOSHIMAR YOTUN
Era la figura del partito. Ha realizzato il secondo gol peruviano con un’incredibile «forbice». Ha raggiunto il 42′ del primo tempo, Christian Cueva ha fatto una giocata e rilasciato per Edison Flores, che ha alzato la testa e ha messo un ottimo cross per il settore destro del campo. Da quella parte è apparso «Yoshi», che ha fatto una manovra tremenda per vincere il gol del Paraguay.
Il portale SofaScore considerava Yoshimar Yotún come il miglior giocatore della partita con un tiro con l’arco, con l’81% di passaggi precisi, un passaggio chiave, una possibilità da gol e 7 duelli su 10 vinti, tra gli altri record, che gli hanno permesso un punteggio di 7.7.
CONTINUA A LEGGERE
Sorteggio Coppa del Mondo Qatar 2022: orari e canali per guardare l’evento FIFA
Qatar 2022: queste squadre si sono già qualificate per la Coppa del Mondo
Sé el primero en comentar en"Yoshimar Yotún, Luis Advíncula e Pedro Gallese nell'undici ideale dell'ultima data di qualificazione secondo Conmebol"