Tulio Gómez ha condannato l'omicidio di una giovane promessa di calcio che ha perso la vita a causa del furto di telefoni cellulari

La morte del quindicenne Miller Stiven Falla, colpito all’addome nel bel mezzo di una rapina per rubargli il cellulare, ha provocato una forte reazione da parte del massimo azionista di America de Cali, Tulio Gomez.

Il leader ha ripudiato la violenza che ha causato la morte di Falla, che era attaccata ai minori della squadra rossa. Gómez non ha mantenuto le sue emozioni per condannare gli eventi che hanno pianto una famiglia a Bogotà:

Il giovane defunto è stato ucciso sabato notte, 2 aprile, nella città di Kennedy, a Bogotà, da criminali che gli hanno rubato il cellulare. Gli eventi sono stati registrati da una telecamera di sicurezza che ha catturato i soggetti quando sono fuggiti per strada dalla città.

Caratterizzato dalla sua disciplina e dal tocco elegante sul campo di gioco, suo padre non capisce ancora perché questa giovane promessa abbia perso la vita:

John Falla, padre del minore, ha descritto la morte di suo figlio in un racconto raccolto da Noticias Caracol: «Un venezuelano ha messo una pistola nel petto alle ragazze. Ha chiesto il suo cellulare e la ragazza le ha detto che non aveva un cellulare. Hanno chiesto a mio figlio il cellulare, mio figlio ha avuto un orario normale, ha tirato fuori il cellulare, ha sollevato la camicia e glielo ha passato. Nel momento in cui gli ha passato il cellulare, il venezuelano gli ha sparato all’addome. Mio figlio è caduto a terra, ha fissato il compagno e ha detto ‘calmati, non succede niente’ e basta, ha chiuso gli occhi, lo hanno portato alla Western Clinic e sono arrivati senza segni vitali».

Miller Stiven Falla allenava il calcio da 10 anni, a causa del suo tocco e della sua disciplina era considerato una promessa di questo sport, motivo per cui i suoi genitori avevano le loro speranze per lui.

Tulio Gómez: critiche a Juan Carlos Osorio dopo aver diviso le coperte

fromApiImage{“_id”:”33WJXQLS6FAURCMKBLPKDREYB4″,”additional_properties”:{“fullSizeResizeUrl”:”/resizer/L8ggzg16NiZcek0xOMPZMUuvMIs=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/33WJXQLS6FAURCMKBLPKDREYB4.jpg”,”galleries”:[],”iptc_job_identifier”:”4584625″,”keywords”:[“”],”mime_type”:”image/jpeg”,”originalName”:”photo.jpg”,”originalUrl”:”https://cloudfront-us-east-1.images.arcpublishing.com/infobae/33WJXQLS6FAURCMKBLPKDREYB4.jpg”,”proxyUrl”:”/resizer/L8ggzg16NiZcek0xOMPZMUuvMIs=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/33WJXQLS6FAURCMKBLPKDREYB4.jpg”,”published”:true,”resizeUrl”:”/new-resizer/L8ggzg16NiZcek0xOMPZMUuvMIs=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/33WJXQLS6FAURCMKBLPKDREYB4.jpg”,”restricted”:false,”takenOn”:”2020-02-19T00:00:00Z”,”thumbnailResizeUrl”:”/new-resizer/P5COjdCuXEBPZZNH99HOaX9Ic64=/300×0/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/33WJXQLS6FAURCMKBLPKDREYB4.jpg”,”version”:0,”_id”:”FDN3JER6SZDOFP7RK5P6QCOIEQ”,”comments”:[]},”address”:{“locality”:”Buenos Aires”},”caption”:”En la imagen un registro del director técnico Juan Carlos Osorio, nuevo entrenador del club colombiano América. EFE/Juan Ignacio Roncoroni/Archivorn”,”created_date”:”2022-04-01T04:43:06Z”,”credits”:{“by”:[{“name”:”EFEI0023″,”type”:”author”}]},”height”:1133,”last_updated_date”:”2022-04-01T04:43:06Z”,”licensable”:false,”owner”:{“id”:”infobae”},”slug”:”FÚTBOL SUDAMERICANA”,”source”:{“additional_properties”:{“editor”:”photo center”},”edit_url”:”https://infobae.arcpublishing.com/photo/33WJXQLS6FAURCMKBLPKDREYB4″,”system”:”photo center”},”subtitle”:”Osorio fa il suo debutto come allenatore dell’America in una dura sfida contro il Paranaense”,”taxonomy”:{“associated_tasks”:[]},”type”:”image”,”url”:”https://cloudfront-us-east-1.images.arcpublishing.com/infobae/33WJXQLS6FAURCMKBLPKDREYB4.jpg”,”version”:”0.10.3″,”width”:1704}

Il massimo azionista del club ha parlato a ESPN F90 della decisione, dove non ha risparmiato le sue divergenze con Osorio, e ha fatto riferimento al futuro di America de Cali.

«Non pensavamo che con Osorio saremmo andati così male nei risultati. Lo staff tecnico di Osorio era il più costoso del calcio colombiano. Le cose non sono successe. Quando abbiamo assunto Osorio, gli abbiamo dato carta bianca, ha scelto i rinforzi e sfortunatamente non ci hanno dato la taglia. Forse non analizziamo bene che questa rotazione che piace a Osorio non ci serve molto. Né ci siamo accorti, che era colpa nostra, che Osorio gioca in attacco, penso che una squadra debba essere equilibrata. La nostra difesa non è male, lo schema difensivo è cattivo».

In questo dialogo con i media televisivi, Tulio ha sottolineato una recensione che aveva fatto pochi giorni fa in cui ha sottolineato che il libro paga per il 2022 non era solo uno dei più costosi, ma anche uno dei più talentuosi del calcio colombiano:

«Il nostro roster non è il migliore del torneo, ma non è nemmeno tra i peggiori. Non potevamo avere tutto perché a volte si infortuna, di solito abbiamo 6-8 giocatori nel reparto medico. Ci sono squadre che non hanno un libro paga migliore di noi e sono al di sopra di noi. L’America deve essere sempre in finale, non è obbligatorio essere campione ogni anno ma essere in lotta».

CONTINUA A LEGGERE:

Carlos Antonio Velez ha definito «mito chimbo» l’eredità di José Néstor Pékerman con la nazionale colombiana – Infobae

Tocancipeña è stata incoronata campionessa della Michelin International MTB Cup – Infobae

Sé el primero en comentar en"Tulio Gómez ha condannato l'omicidio di una giovane promessa di calcio che ha perso la vita a causa del furto di telefoni cellulari"

Dejá un comentario

Tu dirección de Correo Electrónico no será compartida


*