Perù vs Paraguay: la squadra di blanquirroja affronta la squadra guaraní questo martedì 29 marzo nella partita decisiva verso la Coppa del Mondo valida per la 18a e ultima data delle Qualificazioni al Qatar 2022.
L’allenatore della nazionale peruviana Ricardo Gareca affronterà la partita con il Paraguay con una notevole perdita nella sua squadra titolare. Il centrocampista André Carrillo è rimasto deluso dalla chiamata dopo che è stato confermato un grave infortunio al ginocchio: distorsione del ginocchio sinistro.
Tenendo conto degli ultimi undici di Gareca, ci sono quattro dei cinque giocatori confermati nella squadra titolare, se ripetono la base dell’ultima partita contro l’Uruguay: Sergio Peña, Renato Tapia, Yoshimar Yotún e Christian Cueva, che fino ad ora avrebbero raggiunto lo scontro con la squadra Guaraní senza problemi.
Pertanto, il posto di André Carrillo dalla lista delle squadre ha fino a otto alternative per il suo sostituto: Christofer Gonzales, Horacio Calcaterra, Edison Flores, Wilder Cartagena, Josepmir Ballón, Jairo Concha, Gabriel Costa e Raziel García.
Tuttavia, sebbene Gareca possa cambiare la posizione a centrocampo a seconda del giocatore da scegliere, l’allenatore del Perù ha precedentemente scelto, in assenza di André Carrillo, tre volantini regolari: Edison Flores, Gabriel Costa e Raziel García.
Senza André Carrillo, Edison Flores ha iniziato nella vittoria per 2-0 contro il Cile nella tripla data delle Qualificazioni del Qatar nell’ottobre 2021. Di fronte all’infortunio di ‘Orejas’ ha optato per Gabriel Costa e ha incluso Christofer Gonzales nella visita in Bolivia a La Paz (0-1). Poi, nella sconfitta per 1-0 contro l’Argentina a Buenos Aires, ha considerato Raziel García e ha ripetuto con ‘Chanchita’ Gonzales.
Considerando il riferimento delle ultime tre partite del Perù contro Colombia, Ecuador e Uruguay, Edison Flores è stato il suo primo cambio all’inizio del secondo tempo. Lo stesso è successo con Christofer Gonzales, che gli ha dato minuti nei duelli in menzione.
Dato il recente record sulle elezioni di Ricardo Gareca, la prima scelta per sostituire Carrillo sarebbe il centrocampista Edison Flores o Christofer Gonzales.
Inoltre, nell’ultima partita tra Perù e Uruguay, sono stati esclusi dalla lista ufficiale di 23 calciatori: Josepmir Ballón, Jairo Concha e Gabriel Costa per decisione tecnica. Il centrocampista Raziel Garcia è stato sospeso e quindi non è stato incluso.
Pertanto, le preferenze di Gareca, secondo l’ultima partita contro l’Uruguay, erano per Christofer Gonzales, Horacio Calcaterra, Edison Flores e Wilder Cartagena, che erano sulla panchina dei sostituti. Anche i primi tre sono entrati in gioco nella seconda metà tra Perù e Uruguay.
Tuttavia, la pianificazione della partita contro il Paraguay non è necessariamente la stessa di quella contro l’Uruguay, quindi l’altra opzione, che si tratti di un sostituto o di un ingresso nella squadra titolare, sarebbe Gabriel Costa o Raziel García. Aspettando una sorpresa nello schema «Tigre» se decidi per Horacio Calcaterra, Josepmir Ballón o Jairo Concha.
La nazionale peruviana è tornata ad allenarsi lo scorso venerdì 26 marzo con un impatto sul recupero fisico dei giocatori che hanno affrontato l’Uruguay. Si stima che questa domenica 27 metterà alla prova la squadra titolare che affronterà il Paraguay, provando le modifiche tra il lunedì e il martedì successivi.
La nazionale peruviana arriva nella partita con il Paraguay dopo la sconfitta in Uruguay (1-0) e al quinto posto in classifica, zona playoff- delle Qualificazioni Qatar 2022. Una vittoria assicurerebbe una quota per il ripescaggio della Coppa del Mondo. Colombia (6° con 20 punti) e Cile (7° con 21 punti) si aspettano ancora un risultato negativo del bicolore per salire in classifica.
ULTIMA DATA DEI PLAYOFF SUDAMERICANI
Martedì 29 marzo
Perù vs Paraguay
Ecuador contro Argentina
Bolivia vs Brasile
Cile vs Uruguay
Venezuela vs Colombia
CONTINUA A LEGGERE
Perù vs Paraguay: il prezzo eccessivo nella rivendita dei biglietti per i tifosi
Gianluca Lapadula è apparso con una mano fasciata: arriva per Perù vs Paraguay per i playoff?
Ricardo Gareca e il gesto che l’unità peruviana cerca nell’anteprima Perù-Paraguay
Nazionale peruviana e risultati ottenuti senza André Carrillo in Qatar 2022 Qualifiers
Perù vs Paraguay: quali sono i requisiti per entrare nello Stadio Nazionale
Sé el primero en comentar en"Perù-Paraguay: alternative per sostituire André Carrillo nella decisiva partita di qualificazione Qatar 2022"