Dopo il fischio finale, la presidente del Congresso della Repubblica, María del Carmen Alva, si è congratulata con la nazionale peruviana squadra per aver vinto un posto nel ripescaggio per qualificarsi per la Coppa del Mondo del Qatar 2022,dopo aver battuto il suo Contropartita paraguaiana 2-0 con i gol di Gianluca Lapadula e Yosimar Yotún.
Attraverso i social network, Alva Prieto è stata una delle prime parlamentari a parlare del trionfo del «bicolore». Così, ha elogiato la perseveranza, la disciplina e la dedizione della squadra guidata da Ricardo Gareca.
«Voglio congratularmi con la nostra squadra peruviana per aver raggiunto questo importante trionfo e averci regalato momenti di gioia indimenticabile a tutti i peruviani. Questo meritato risultato ci insegna che, con perseveranza, disciplina e dedizione, i sogni possono essere realizzati. Abbiamo vinto, Perù!» , ha twittato.
fromApiImage{“_id”:”QNX73IEP3NELBLVKYTL2FKQAFU”,”additional_properties”:{“fullSizeResizeUrl”:”/resizer/iQ6fCoIO7tKA_bTyUWFICtYxVCI=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/QNX73IEP3NELBLVKYTL2FKQAFU.JPG”,”galleries”:[],”ingestionMethod”:”manual”,”mime_type”:”image/jpeg”,”originalName”:”maria del carmen alva peru al repechaje.JPG”,”originalUrl”:”https://cloudfront-us-east-1.images.arcpublishing.com/infobae/QNX73IEP3NELBLVKYTL2FKQAFU.JPG”,”owner”:”crojas@infobae.com”,”proxyUrl”:”/resizer/iQ6fCoIO7tKA_bTyUWFICtYxVCI=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/QNX73IEP3NELBLVKYTL2FKQAFU.JPG”,”published”:true,”resizeUrl”:”/new-resizer/iQ6fCoIO7tKA_bTyUWFICtYxVCI=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/QNX73IEP3NELBLVKYTL2FKQAFU.JPG”,”restricted”:false,”thumbnailResizeUrl”:”/new-resizer/ow2K1XPdTqzV7TQdTDyHULzIYFg=/300×0/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/QNX73IEP3NELBLVKYTL2FKQAFU.JPG”,”version”:0,”template_id”:309,”_id”:”DCFENBWFMZGKTMTCYCXY4ZBMIA”,”comments”:[]},”address”:{},”alt_text”:”María del Carmen Alva si congratula con la nazionale peruviana per l’importante vittoria contro il Paraguay”,”caption”:”María del Carmen Alva felicita a la selección peruana por importante triunfo ante Paraguay.”,”created_date”:”2022-03-30T02:27:15Z”,”credits”:{“affiliation”:[]},”height”:817,”image_type”:”photograph”,”last_updated_date”:”2022-03-30T02:27:15Z”,”licensable”:false,”owner”:{“id”:”infobae”,”sponsored”:false},”source”:{“additional_properties”:{“editor”:”photo center”},”edit_url”:”https://infobae.arcpublishing.com/photo/QNX73IEP3NELBLVKYTL2FKQAFU”,”system”:”photo center”},”status”:””,”subtitle”:”María del Carmen Alva si congratula con la nazionale peruviana per l’importante vittoria contro il Paraguay”,”taxonomy”:{“associated_tasks”:[]},”type”:”image”,”url”:”https://cloudfront-us-east-1.images.arcpublishing.com/infobae/QNX73IEP3NELBLVKYTL2FKQAFU.JPG”,”version”:”0.10.3″,”width”:759,”syndication”:{“external_distribution”:false,”search”:false}}
Ogni volta che suona la «bianco-roja», Alva usa il suo account Twitter per commentarla. Pochi giorni fa, ha avuto forti qualifiche dopo il presunto gol che non è stato addebitato alla nazionale.
In quell’occasione, il Perù ha perso contro l’Uruguay per la minima differenza, che ha ridotto le possibilità della «squadra di tutti» di qualificarsi direttamente per la Coppa del Mondo che si giocherà in Qatar alla fine del 2022.
«Siamo stati derubati. È incredibile che il VAR non abbia rivisto il gol peruviano. La nostra squadra merita di andare al campionato del mondo e dobbiamo sostenere fino alla fine. Andiamo in Perù! Alzarsi in modo che martedì saremo un cuore solo. Su per il Perù!» , commentò quella volta.
CLASSIFICA PRIMA DELLA 18A DATA DEI PLAYOFF DEL QATAR 2022
1. Brasile: 45 punti (+35).
2. Argentina: 39 punti (+19).
3. Uruguay: 28 punti (0).
4. Ecuador: 26 punti (+8).
5. Perù: 24 punti (-3).
6. Colombia: 23 punti (+1).
7. Cile: 19 punti (-7).
8. Paraguay: 16 punti (-14).
9. Bolivia: 15 punti (-19).
10. Venezuela: 10 punti (-20).
PARTITE DELL’ULTIMO PLAYOFF DATE QATAR 2022
– Perù 2-0 Paraguay ( Gol di Gianluca Lapadula e Yoshimar Yotun)
– Venezuela 0-1 Colombia (gol di James Rodriguez)
– Cile 0-2 Uruguay (Gol di Luis Suarez e Federico Valverde)
– Bolivia 0-4 Brasile (Gol di Lucas Paqueta, Richarlison (x2) e Bruno Guimaraes)
– Ecuador 1-1 Argentina) (Gol di Julián Álvarez (Arg) e Enner Valencia (Ecu))
CONTINUA A LEGGERE
GUARDA IN DIRETTA Colombia vs Venezuela in diretta, partita per l’ultima data dei playoff
GUARDA IN DIRETTA Colombia vs Venezuela in diretta, partita per l’ultima data dei playoff
Sé el primero en comentar en"Perù al ripescaggio: il presidente del Congresso si congratula con la nazionale peruviana per l'importante trionfo contro il Paragu"