Il settore turistico viene riattivato a livello globale con l’arrivo dei giorni non lavorativi di Pasqua 2022. Questo settore, che svolge un ruolo importante nell’economia peruviana, è stato colpito dall’inizio della pandemia. Ciò ha causato l’interruzione temporanea delle attività. Date come queste sono importanti per i lavoratori e per i turisti, sia nazionali che stranieri, che iniziano i viaggi in tutto il Perù.
Come ricorderete, prima che la SARS-CoV-2 venisse rilevata, questa festa di aprile era attesa con impazienza dai peruviani, che usavano i giorni lontani dai loro centri di lavorare per percorrere brevi percorsi vicino a Lima o all’interno del paese. Una delle scene più memorabili è stata quella vissuta sulle spiagge, poiché un gran numero di compatrioti è arrivato con le loro attrezzature per accamparsi e trascorrere il lungo weekend.
Con le nuove restrizioni imposte sul territorio, e se stai pensando di organizzare un campo con amici o familiari, devi conoscere le misure che devi rispettare e, soprattutto, se c’è l’autorizzazione a passare la notte in questo spazio pubblico che registra un grande flusso di visitatori. Quelli che mostrano il massimo interesse sono i bagnanti e coloro che praticano sport acquatici.
Preparati a viaggiare! Pasqua in Perù: controlla il prezzo dei biglietti aerei e dell’autobus per questa vacanza
fromApiImage{“_id”:”PULB6ROE7ZCKFGG2RCEKUAJGFU”,”additional_properties”:{“fullSizeResizeUrl”:”/resizer/Df9NiT9a-HdCeeGyaBEKk2_CPHo=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/PULB6ROE7ZCKFGG2RCEKUAJGFU.jpg”,”galleries”:[],”ingestionMethod”:”manual”,”mime_type”:”image/jpeg”,”originalName”:”pexels-elle-hughes-1549196.jpg”,”originalUrl”:”https://cloudfront-us-east-1.images.arcpublishing.com/infobae/PULB6ROE7ZCKFGG2RCEKUAJGFU.jpg”,”owner”:”pdiaz@infobae.com”,”proxyUrl”:”/resizer/Df9NiT9a-HdCeeGyaBEKk2_CPHo=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/PULB6ROE7ZCKFGG2RCEKUAJGFU.jpg”,”published”:true,”resizeUrl”:”/new-resizer/Df9NiT9a-HdCeeGyaBEKk2_CPHo=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/PULB6ROE7ZCKFGG2RCEKUAJGFU.jpg”,”restricted”:false,”thumbnailResizeUrl”:”/new-resizer/Rfruwzt_JGCOpkh4Ks-1DNNHTX4=/300×0/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/PULB6ROE7ZCKFGG2RCEKUAJGFU.jpg”,”version”:0,”template_id”:309,”_id”:”EPSNU45ZTNBZPKIZDK624THJRQ”,”comments”:[]},”address”:{},”alt_text”:”Attenzione! Scopri se quest’anno puoi trascorrere la Pasqua sulle spiagge del Perù.”,”caption”:”¡Atención! Conoce si este año podrás pasar Semana Santa en las playas del Perú.”,”created_date”:”2022-04-09T19:35:49Z”,”credits”:{“affiliation”:[]},”height”:3283,”image_type”:”photograph”,”last_updated_date”:”2022-04-09T19:35:49Z”,”licensable”:false,”owner”:{“id”:”infobae”,”sponsored”:false},”source”:{“additional_properties”:{“editor”:”photo center”},”edit_url”:”https://infobae.arcpublishing.com/photo/PULB6ROE7ZCKFGG2RCEKUAJGFU”,”system”:”photo center”},”status”:””,”subtitle”:”Attenzione! Scopri se quest’anno puoi trascorrere la Pasqua sulle spiagge del Perù.”,”taxonomy”:{“associated_tasks”:[]},”type”:”image”,”url”:”https://cloudfront-us-east-1.images.arcpublishing.com/infobae/PULB6ROE7ZCKFGG2RCEKUAJGFU.jpg”,”version”:”0.10.3″,”width”:5324,”syndication”:{“external_distribution”:false,”search”:false}}
INGRESSO A SPIAGGE, FIUMI, LAGHI, LAGUNE E PISCINE
Se hai più di 12 anni e vuoi andare in spiagge, fiumi, laghi, lagune e piscine, devi presentare la tua carta fisica o virtuale che dimostri di aver completato, in Perù o all’estero, il tuo programma di vaccinazione COVID-19 e la dose di richiamo per le persone di età superiore ai 18 anni.
Sebbene non vi sia alcun coprifuoco ufficiale stabilito dal governo, è possibile che le autorità municipali adotteranno misure per controllare l’accesso a questi spazi pubblici, in modo che non ci sia agglomerato e che ciò causi infezioni da coronavirus.
Nei prossimi giorni, potrebbero essere apportate modifiche alle restrizioni per il periodo della Settimana Santa, giorni non lavorativi in cui vi è una grande mobilitazione di peruviani e stranieri, la cui missione principale è fare turismo interno in festività stabilite.
LO STATO DI EMERGENZA INFLUISCE SUL TURISMO?
Recentemente, il presidente Pedro Castillo ha dichiarato la rete stradale nazionale in stato di emergenza, che riunisce i giunti che collegano Lima con il resto del Paese. Secondo la regola, questa misura toccherà solo a quelle persone che generano caos sulle strade – come blocchi e assalti – che vengono fermate dalle forze dell’ordine.
In relazione ai viaggiatori che viaggiano attraverso il Perù, non saranno intervenuti, quindi non vi è alcun tipo di limitazione per il loro trasferimento, né sulle rotte né sulle aree turistiche. Si consiglia di portare sempre con sé la carta d’identità per essere identificati, se necessario.
Non dimenticare di recensire: Turismo in Perù: controlla i protocolli per viaggiare dall’aeroporto Jorge Chavez
fromApiImage{“_id”:”D3FLK2OEJBB4DJDVRKGJ3WAGSQ”,”additional_properties”:{“fullSizeResizeUrl”:”/resizer/Ua0CIJ455vE03TxK-LwebidoJWY=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/D3FLK2OEJBB4DJDVRKGJ3WAGSQ.jpg”,”galleries”:[],”ingestionMethod”:”manual”,”mime_type”:”image/jpeg”,”originalName”:”pexels-djordje-petrovic-1402265.jpg”,”originalUrl”:”https://cloudfront-us-east-1.images.arcpublishing.com/infobae/D3FLK2OEJBB4DJDVRKGJ3WAGSQ.jpg”,”owner”:”pdiaz@infobae.com”,”proxyUrl”:”/resizer/Ua0CIJ455vE03TxK-LwebidoJWY=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/D3FLK2OEJBB4DJDVRKGJ3WAGSQ.jpg”,”published”:true,”resizeUrl”:”/new-resizer/Ua0CIJ455vE03TxK-LwebidoJWY=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/D3FLK2OEJBB4DJDVRKGJ3WAGSQ.jpg”,”restricted”:false,”thumbnailResizeUrl”:”/new-resizer/fmpyJu-2B_Bt-sV7VeELT0m2L-0=/300×0/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/D3FLK2OEJBB4DJDVRKGJ3WAGSQ.jpg”,”version”:0,”template_id”:309,”_id”:”FJKYV3CGF5FRRKQEILHZGICI6U”,”comments”:[]},”address”:{},”alt_text”:”Attenzione! Scopri se quest’anno puoi trascorrere la Pasqua sulle spiagge del Perù.”,”caption”:”¡Atención! Conoce si este año podrás pasar Semana Santa en las playas del Perú.”,”created_date”:”2022-04-09T19:35:49Z”,”credits”:{“affiliation”:[]},”height”:5184,”image_type”:”photograph”,”last_updated_date”:”2022-04-09T19:35:49Z”,”licensable”:false,”owner”:{“id”:”infobae”,”sponsored”:false},”source”:{“additional_properties”:{“editor”:”photo center”},”edit_url”:”https://infobae.arcpublishing.com/photo/D3FLK2OEJBB4DJDVRKGJ3WAGSQ”,”system”:”photo center”},”status”:””,”subtitle”:”Attenzione! Scopri se quest’anno puoi trascorrere la Pasqua sulle spiagge del Perù.”,”taxonomy”:{“associated_tasks”:[]},”type”:”image”,”url”:”https://cloudfront-us-east-1.images.arcpublishing.com/infobae/D3FLK2OEJBB4DJDVRKGJ3WAGSQ.jpg”,”version”:”0.10.3″,”width”:3456,”syndication”:{“external_distribution”:false,”search”:false}}
RESTRIZIONI CONTRO IL CORON
Il governo ha stabilito una serie di misure e raccomandazioni a livello nazionale per far fronte alla pandemia di COVID-19 in Perù. Come stabilito nel Decreto Supremo n. 030-2022-PCM, dal 1 aprile 2022 è necessario rispettare le seguenti indicazioni su base obbligatoria:
– Rispetta la distanza fisica, non inferiore a 1 metro, tra le persone.
– Dai priorità alle attività all’interno del tuo nucleo familiare.
– Lavati spesso le mani.
– Indossare una mascherina o una doppia maschera, a seconda dei casi.
– Evita la folla.
CONTINUA A LEGGERE
Settimana Santa a Piura: prezzo di tour, biglietti, soggiorni, luoghi turistici e altro
Pasqua ad Arequipa: prezzo di tour, biglietti, soggiorno, luoghi turistici e altro ancora
Sé el primero en comentar en"Pasqua 2022: è consentito campeggiare sulle spiagge del Perù?"