L'EXDT di Gianluca Lapadula in duello contro il Paraguay: «Vuole sempre vincere»

L’ultima data delle qualificazioni sudamericane per la Coppa del Mondo in Qatar è arrivata e questo martedì 29 marzo, la squadra nazionale peruviana accoglie la sua controparte paraguaiana in una partita che avrà il attenzione di diversi fan in una data decisiva.

La partita si terrà allo stadio nazionale di Lima. L’ultima volta Perù-Paraguay, è stato lo scorso 2 luglio 2021, in un duello che si è concluso pareggiando 3-3 nei novanta minuti e che è stato definito dai rigori con una vittoria per i peruviani.

La partita tra Blanquirroja e Albirroja è in programma dalle 18:30 ora peruviana, 20:30 ora del Paraguay e si svolgerà allo Stadio Nazionale.

E per questa partita epocale, la nazionale peruviana ha come portiere Gianluca Lapadula, che cercherà di sfruttare al meglio le occasioni davanti alla porta. Questo, dopo la più netta opportunità generata dalla Nazionale peruviana di convertire l’Uruguay in Montevideo è arrivata nei primi istanti della partita e dalla testa del suo ‘9′. André Carrillo ha inviato un cross alle spalle di Diego Godín e Gianluca Lapadula è apparso in area di rigore, che ha centrato la porta e il suo tiro è stato bloccato dal portiere Sergio Rochet.

Anche se c’è stato un rimbalzo, Gianluca Lapadula l’ha visto e ha cercato di prendere la palla. Si appoggiò alla mano destra per alzarsi velocemente, anche se Rochet arrivò presto per tenere la palla. Ed è questo, quell’atteggiamento di andare a tutti, di mettere anima e cuore in ogni gioco è stato il suo segno distintivo da quando la camicia bicolore è stata rivestita.

Infobae ha contattato Mario Petrone, il suo ex allenatore del San Marino Calcio ha risposto di nuovo al telefono e gli abbiamo chiesto cosa può contribuire Gianluca Lapadula al Paraguay,

«Conosco molto bene Gianluca Lapadula, vuole sempre vincere. Sono molto positivo per martedì, il Perù ha bisogno di un solo risultato, che è vincere, visto che è una finale», ha detto Petrone a Infobae in un primo momento.

Più tardi, Mario Petrone ha chiarito che non solo la qualificazione del Perù dipende da ciò che fa Gianluca Lapadula questo martedì, ma anche dal collettivo peruviano. «Ma penso che la squadra dovrebbe avere un atteggiamento più positivo, visto che è l’ultima partita», ha detto il tecnico italiano.

I NUMERI DI GIANLUCA LAPADULA NEI PLAYOFF

Gianluca Lapadula finora ha giocato 12 partite per i playoff del Qatar 2022 e ha segnato due gol. In totale, ha accumulato 827 minuti con la maglia della nazionale peruviana e con il suo gioco ha conquistato l’amore, l’ammirazione e il rispetto non solo dei suoi compagni di squadra, ma di un intero paese.

CONTINUA A LEGGERE

Come dovrebbe affrontare il Perù il duello contro il Paraguay? Due precedenti selezioni rispondono

Polemiche in Perù vs Uruguay: l’ex arbitro della FIFA Victor Hugo Rivera e la sua posizione sul gol invalidato a Montevideo

León Sports Director su Santiago Ormeño: «È un giocatore molto importante per noi»

Sé el primero en comentar en"L'EXDT di Gianluca Lapadula in duello contro il Paraguay: «Vuole sempre vincere»"

Dejá un comentario

Tu dirección de Correo Electrónico no será compartida


*