
L’ultima sconfitta di América de Cali contro la BetPlay League ha lasciato ancora una volta Juan Carlos Osorio fuori con un piede fuori. La prima volta che la sua continuità è stata discussa nella squadra scarlatta è stato lo scorso ottobre, prima degli ultimi fuoricampo del calcio colombiano, quando, nonostante il clamore dei tifosi, la leadership lo ha ratificato al suo posto. Ora, la domanda è diversa: Tulio Gómez, il principale azionista della squadra, sembra non sopportare il DT risaraldense.
Il 28 marzo, il giornalista sportivo Jaime Dinas ha riferito che il consiglio di amministrazione della squadra di Caleño stava discutendo con Osorio ha abbassato quali accordi economici per risolvere il suo contratto. Diego Saviola, un altro comunicatore, era d’accordo.
In sintonia con loro c’era Eduardo Luis, narratore sportivo di Win Sports:
Il commentatore ha anche aggiunto che c’è già un allenatore a cui piace molto in America da Cali per entrare in carica, Harold Rivera. Ha guidato l’Independiente Santa Fe tra il 2019 e il 2021. Ha esperienza nell’assumere la posizione di DT in casi critici, come La Mecha, oggi quindicesimo in classifica, con 15 punti su 36 possibili.
Vale la pena ricordare che sebbene Juan Carlos Osorio sia stato nell’occhio dell’uragano dallo scorso semestre, tanto da dover essere accompagnato nei camerini dai membri di Esmad a causa delle minacce in alcune partite, non è stato licenziato a causa della presunta liquidazione del risarcimento in caso di licenziamento, che sarebbe di $2,8 miliardi, secondo fonti non ufficiali. Questo è il motivo per cui, precisamente, il costo che la squadra può comportare per il suo passaggio di lato è in fase di negoziazione.
La decisione passerebbe attraverso la non conformità di Tulio Gómez evidente nei trilli di poco più di una settimana fa diretti verso l’allenatore. «Dio ci dà gli strumenti per raggiungere la vittoria, ma chi pensa di essere saggio non sa come usarli», ha scritto il leader, che in seguito ha aggiunto: «Il cattivo lavoratore incolpa lo strumento, perché i mediocri non accettano i propri errori e incolpano gli altri per la loro incapacità».
fromApiImage{“_id”:”MQIBIDQRZNGJZHGOSXCJBOV7B4″,”additional_properties”:{“fullSizeResizeUrl”:”/resizer/abJG2fQzpx975NmE_O6zOdJJmJo=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/MQIBIDQRZNGJZHGOSXCJBOV7B4.png”,”galleries”:[],”ingestionMethod”:”manual”,”mime_type”:”image/png”,”originalName”:”Captura de Pantalla 2022-03-20 a la(s) 6.03.08 a. m..png”,”originalUrl”:”https://cloudfront-us-east-1.images.arcpublishing.com/infobae/MQIBIDQRZNGJZHGOSXCJBOV7B4.png”,”owner”:”cesarramirez@infobae.com”,”proxyUrl”:”/resizer/abJG2fQzpx975NmE_O6zOdJJmJo=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/MQIBIDQRZNGJZHGOSXCJBOV7B4.png”,”published”:true,”resizeUrl”:”/new-resizer/abJG2fQzpx975NmE_O6zOdJJmJo=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/MQIBIDQRZNGJZHGOSXCJBOV7B4.png”,”restricted”:false,”thumbnailResizeUrl”:”/new-resizer/2RhmZnCF3qTQioIPq1OmyndJgeo=/300×0/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/MQIBIDQRZNGJZHGOSXCJBOV7B4.png”,”version”:0,”template_id”:309,”_id”:”TY6YUTLGA5BOXOK6VFFOKFKAJ4″,”comments”:[]},”address”:{},”alt_text”:”Critiche da parte di Tulio Gomez dopo la sconfitta dell’America contro Medellin nella BetPlay League. Schermata”,”caption”:”Captura de pantalla”,”created_date”:”2022-03-20T11:54:07Z”,”credits”:{“affiliation”:[]},”height”:173,”image_type”:”photograph”,”last_updated_date”:”2022-03-20T11:54:07Z”,”licensable”:false,”owner”:{“id”:”infobae”,”sponsored”:false},”source”:{“additional_properties”:{“editor”:”photo center”},”edit_url”:”https://infobae.arcpublishing.com/photo/MQIBIDQRZNGJZHGOSXCJBOV7B4″,”system”:”photo center”},”status”:””,”subtitle”:”Critiche da parte di Tulio Gomez dopo la sconfitta dell’America contro Medellin nella BetPlay League. Schermata”,”taxonomy”:{“associated_tasks”:[]},”type”:”image”,”url”:”https://cloudfront-us-east-1.images.arcpublishing.com/infobae/MQIBIDQRZNGJZHGOSXCJBOV7B4.png”,”version”:”0.10.3″,”width”:629,”syndication”:{“external_distribution”:false,”search”:false}}
Osorio, che è sempre stato riluttante a lasciare l’America da Cali prima di quanto concordato contrattualmente, ha lasciato aperta la possibilità di lasciare l’incarico se la leadership lo richiede. Dopo la partita contro Tolima, in una conferenza stampa, ha commentato.
La prossima partita dei Red Devils, con o senza Osorio, sarà domenica 3 aprile contro Millonarios, allo Stadio Olimpico Pascual Guerrero.
CONTINUA A LEGGERE:
Sé el primero en comentar en"Juan Carlos Osorio avrebbe accettato di negoziare la sua partenza e c'è già un allenatore che sembra guidare l'America"