Il primo ministro ucraino ha avvertito che le truppe russe cercano di spazzare via il maggior numero di civili

Un miembro del servicio ucraniano camina delante del avión de carga Antonov An-225 Mriya, el más grande del mundo, destruido por las tropas rusas en medio del ataque de Rusia a Ucrania, en un aeródromo en el asentamiento de Hostomel, en la región de Kiev, Ucrania. 2 de abril de 2022.  REUTERS/Mikhail Palinchak
Un miembro del servicio ucraniano camina delante del avión de carga Antonov An-225 Mriya, el más grande del mundo, destruido por las tropas rusas en medio del ataque de Rusia a Ucrania, en un aeródromo en el asentamiento de Hostomel, en la región de Kiev, Ucrania. 2 de abril de 2022. REUTERS/Mikhail Palinchak (STRINGER/)

Il primo ministro ucraino Denis Shmigal ha denunciato che le truppe dell’esercito russo cercano di causare il maggior numero possibile di vittime tra la popolazione ucraina.

È così che Shmigal ha avvertito questo lunedì in una conversazione in videoconferenza con i membri del Congresso degli Stati Uniti, che hanno anche chiesto di spingere le sanzioni contro la Russia per «porre fine alla guerra».

«Per porre fine alla guerra, al genocidio e alla sofferenza degli ucraini, abbiamo bisogno di più sostegno da parte degli Stati Uniti, soprattutto con una maggiore assistenza militare e maggiori sanzioni», ha detto il primo ministro.

Ha anche chiesto di bloccare l’accesso delle navi russe nei porti statunitensi e di applicare un embargo totale su gas, petrolio e minerali russi, secondo l’agenzia di stampa ucraina UNIAN.

«Le vostre azioni oggi sono cruciali per porre fine alla guerra della Russia contro l’Ucraina. Prima agirai, più vite di civili innocenti saranno salvate. Potete farcela», ha detto Shmigal nel suo discorso.

D’altra parte, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha insistito sul fatto che la Russia lancerà azioni di combattimento su larga scala a est, nel Donestk e Regioni di Lugansk, ma durante un discorso televisivo ha assicurato: «Siamo pronti». Ha anche accusato i leader russi di «mentire» nel tentativo di cambiare la responsabilità della guerra, «hanno distrutto la vita di milioni di persone».

fromApiImage{“_id”:”SYAZLDCSBVZFEQCMNUDPE44XBA”,”additional_properties”:{“countryId”:224,”fullSizeResizeUrl”:”/resizer/VX_tPQoDAbV45Ks3208KEIp6eTY=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/SYAZLDCSBVZFEQCMNUDPE44XBA.jpg”,”galleries”:[],”iptc_job_identifier”:”OGI076″,”iptc_source”:”X80001″,”keywords”:[“Politics”,”Europe”],”mime_type”:”image/jpeg”,”originalName”:”http://content.reuters.com/auth-server/content/2022:newsml_LYNXNPEI3907G:1/2022:binary_LYNXNPEI3907G-BASEIMAGE?token=JDMIqhhL6GvVJFon/CAo5QS3X/leO54n81kIX5wuiTI=”,”originalUrl”:”https://cloudfront-us-east-1.images.arcpublishing.com/infobae/SYAZLDCSBVZFEQCMNUDPE44XBA.jpg”,”proxyUrl”:”/resizer/VX_tPQoDAbV45Ks3208KEIp6eTY=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/SYAZLDCSBVZFEQCMNUDPE44XBA.jpg”,”published”:true,”resizeUrl”:”/new-resizer/VX_tPQoDAbV45Ks3208KEIp6eTY=/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/SYAZLDCSBVZFEQCMNUDPE44XBA.jpg”,”restricted”:false,”takenOn”:”2022-04-10T13:52:12Z”,”thumbnailResizeUrl”:”/new-resizer/ykzHjs0gsoZEWWSqL2M3YrJKHMA=/300×0/arc-anglerfish-arc2-prod-infobae/public/SYAZLDCSBVZFEQCMNUDPE44XBA.jpg”,”usage_instructions”:”3TP MNDTY”,”version”:1,”_id”:”APFWO4ITUVC6XHY2RGMX5EIBUQ”,”comments”:[]},”address”:{“locality”:”KYIV”,”country_name”:”UKR”},”caption”:”El presidente de Ucrania Volodímir Zelenski asiste a una conferencia de prensa con el primer ministro Boris Johnson en Kiev, Ucrania, 9 de abril del 2022. Servicio Presidencial de Prensa de Ucrania /Handout via REUTERS”,”created_date”:”2022-04-10T13:52:35Z”,”credits”:{“affiliation”:[{“name”:”via REUTERS”,”type”:”author”}],”by”:[{“name”:”UKRAINIAN PRESIDENTIAL PRESS SER”,”type”:”author”}]},”distributor”:{“category”:”wires”,”mode”:”custom”,”name”:”Reuters”},”height”:533,”last_updated_date”:”2022-04-10T13:52:36Z”,”licensable”:false,”owner”:{“id”:”infobae”},”slug”:”UKRAINE-CRISIS-BRITAIN”,”source”:{“name”:”REUTERS”,”source_id”:”http://content.reuters.com/auth-server/content/tag:reuters.com,2022:newsml_LYNXNPEI3907G:1/tag:reuters.com,2022:binary_LYNXNPEI3907G-BASEIMAGE?token=JDMIqhhL6GvVJFon/CAo5QS3X/leO54n81kIX5wuiTI=”,”source_type”:”wires”,”additional_properties”:{“editor”:”photo center”},”system”:”arc i/o”},”subtitle”:”Volodymyr Zelensky”,”taxonomy”:{“associated_tasks”:[]},”type”:”image”,”url”:”https://cloudfront-us-east-1.images.arcpublishing.com/infobae/SYAZLDCSBVZFEQCMNUDPE44XBA.jpg”,”version”:”0.10.3″,”width”:800}

La prossima settimana sarà «tesa» nell’est del Paese perché «le truppe russe si trasferiranno lì per continuare le loro operazioni», ha detto Zelensky nel suo messaggio di prima mattina.

L’ultima parte dell’esercito ucraino afferma che «il nemico continua a creare un gruppo offensivo di truppe per agire in direzione di Slobozhansky (regione di Dnipro) e «probabilmente nei prossimi giorni gli occupanti cercheranno di riprendere l’offensiva».

La Russia continua la sua offensiva nella regione di Donestk e nella città di Mariupol, oltre a creare un «gruppo offensivo di truppe» nella regione di Dnipro, secondo l’ultima parte dell’Alto Comando dell’esercito ucraino all’inizio del 47° giorno dell’invasione russa dell’Ucraina.

Nelle ultime 24 ore, i difensori ucraini hanno respinto quattro attacchi nemici nelle regioni di Donetsk e Lugansk, distruggendo cinque carri armati, otto unità corazzate, sei veicoli e otto sistemi di artiglieria nemici, secondo la parte dell’esercito ucraino.

Secondo l’Ucraina, l’esercito russo sta cercando di stabilire il pieno controllo sulla città di Mariupol (Mar d’Azov), dove, «con il supporto dell’artiglieria e dell’aviazione, gli occupanti continuano a prendere d’assalto le aree dello stabilimento Azovstal e del porto marittimo».

(Con informazioni di Europa Press)

Continua a leggere:

Invasione russa LIVE: L’esercito ucraino ha detto che si sta preparando per la «battaglia finale» nel porto assediato di Mariupol

Chi è il «Generale di ferro» che guida la straordinaria resistenza ucraina alla brutale offensiva di Putin

Zelensky ha criticato la politica di disinformazione russa per incolpare l’Ucraina per gli attacchi a Bucha e Kramatorsk

Sé el primero en comentar en"Il primo ministro ucraino ha avvertito che le truppe russe cercano di spazzare via il maggior numero di civili"

Dejá un comentario

Tu dirección de Correo Electrónico no será compartida


*