Coca-Cola ha investito 140 milioni di dollari nel suo stabilimento in Costa Rica

San José, 24 Mar Coca-Cola ha riferito giovedì di aver investito un totale di $140 milioni nell’impianto che ha iniziato le operazioni due anni fa nella città costaricana della Liberia, provincia di Guanacaste (ovest).
L’investimento è stato annunciato questo giovedì dalla società nell’ambito di una visita del presidente del Costa Rica, Carlos Alvarado, allo stabilimento dove vengono prodotte 164 formule per bevande e che esporta in America centrale, nei Caraibi e in altri paesi dell’America Latina.
«Voglio ringraziare la decisione di questa prestigiosa azienda di espandere la sua presenza nel Paese e di stabilire in Costa Rica l’infrastruttura più moderna del mondo, che ha senza dubbio un impatto significativo sullo sviluppo economico locale e conferma che il Costa Rica continua ad essere un’opzione molto interessante. per gli investimenti», ha dichiarato il presidente Alvarado in una dichiarazione congiunta.
La presidente e first lady Claudia Dobles ha visitato lo stabilimento con James Quincey, CEO globale di Coca-Cola.
L’impianto, dove lavorano 130 persone, incorpora tecnologie intelligenti con tecniche di produzione avanzate, robotica, internet of things, analisi e automazione dei processi, secondo le informazioni aziendali.
«L’avvio delle operazioni in Liberia ha permesso di aggiungere attenzione ai nuovi mercati. La società valuta costantemente le opportunità per migliorare la propria catena di approvvigionamento e l’operazione in Liberia è destinata a diventare un attore chiave «, ha affermato William Segura, responsabile degli affari pubblici e della comunicazione di Coca-Cola per l’America centrale.
Per Coca-Cola, la posizione in Liberia, Guanacaste, è strategica perché fornisce all’operazione una serie di vantaggi logistici, come la vicinanza a un aeroporto internazionale, l’uscita via terra accelerata nella regione e un buon collegamento per accedere ai principali porti.
I dati dell’Ufficio per la promozione del commercio estero (Procomer) collocano la Coca-Cola al primo posto nelle esportazioni dell’industria alimentare del paese, nonché il terzo esportatore in assoluto.

Sé el primero en comentar en"Coca-Cola ha investito 140 milioni di dollari nel suo stabilimento in Costa Rica"

Dejá un comentario

Tu dirección de Correo Electrónico no será compartida


*